Petrucci Enzo Carni

Petrucci Enzo Carni

dagli anni ’70 solo prodotti tipici e di qualità

Emanuele e Alessandro gestiscono da anni con passione la macelleria del padre a Trisungo. La loro filosofia: puntare sulla genuinità delle carni. E per garantire qualità e genuinità svolgono un lavoro molto lungo, faticoso e complesso, ignorato dai più, di cui la vendita è solo lo stadio finale. Nei suoi 40 anni di attività il padre, Enzo, ha creato una fitta, fidata e fedele rete di contadini e allevatori delle montagne circostanti al Comune di Arquata del Tronto dai quali si recano personalmente per esaminare le bestie. Vitelle, vitelloni, vacche, manzi, pecore, agnelli, abbacchi e maiali, nutriti esclusivamente con alimenti naturali. Dopo la macellazione le carni vengono fatte frollare il giusto tempo e arrivano sul banco del negozio, munite di certificazione di provenienza.
Qualità e genuinità delle carni, professionalità e competenza: sono questi gli ingredienti che fanno grande la MACELLERIA PETRUCCI ENZO, specializzata anche nella produzione di insaccati e salumi, privi di conservanti e conditi solo con aromi naturali: il prosciutto di montagna stagionato dai 14 ai 24 mesi, i cuori di prosciutto e le spalle per chi preferisce sapori più dolci o più saporiti, le salsicce di carne e di fegato, norcinerie come coglioni di mulo, ciauscoli, lonze di maiale, salisicce di cinghiale, guacili e pancette tese.

“Lavorare la carne è il nostro mestiere da sempre ma la nostra carne non esce da un ignoto camion frigo soffocata da un anonimo involucro di plastica. La nostra carne muggisce a pochi metri da qui, grufola tra le ghiande cadute dalla quercia, bela nel prato di sopra…”

Dopo il terremoto la macelleria si è spostata da Trisungo alla nuova cittadella di Pescara del Tronto.  

Per acquistare questi prodotti  puoi contattare il fornitore scrivendo a info@macelleriapetrucci.it o telefonando al numero 0736-809851

Telefono: 0736-809851

Mail: info@macelleriapetrucci.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.